Se hai una pagina Facebook aziendale e ti stai ancora chiedendo come mai non riesca a farti acquisire nuovi clienti, allora stai leggendo l’articolo giusto!
Di seguito troverai infatti alcuni motivi principali per cui la tua pagina Facebook non ti permette di acquisire nuovi clienti per il tuo business.

La tua pagina Facebook non contiene abbastanza informazioni
Una buona pagina Facebook deve avere una immagine profilo – generalmente il logo della tua azienda –, una copertina, che deve essere rappresentativa del tuo business.
Deve inoltre contenere tutte le informazioni relative alla tua azienda: una breve descrizione in cui spieghi di cosa si occupa, il link al sito web, l’indirizzo fisico, i contatti…
Una pagina Facebook senza tutte queste informazioni non è certamente efficace.

Non aggiorni frequentemente la pagina e non hai un piano editoriale
Se la tua pagina Facebook non viene aggiornata costantemente, rischia di diventare uno strumento sterile di comunicazione. La vera forza di un social network come Facebook infatti è quello di poter fornire informazioni fresche ogni giorno ai suoi utenti.

Non sei utile al tuo target
Se invece aggiorni frequentemente la tua pagina, ma non produci contenuti di valore per il tuo target di riferimento, come pretendi che gli utenti che ti seguono possano convertirsi in clienti?

Non presti abbastanza attenzione alla chat di Facebook
L’interazione degli utenti può avvenire non solo sulla pagina, ma anche nelle chat. Se un potenziale cliente infatti ti contatta direttamente via Facebook messenger e tu non gli rispondi, non pensi che sia un contatto perso? Dunque, ricordati di prestare grande attenzione anche ai messaggi diretti su Facebook perché si rischia di perdere delle opportunità.

Non hai fatto campagne advertising su Facebook oppure le hai gestite male
Promuovere i tuoi contenuti di qualità con Facebook advertising è un buon modo per raggiungere più velocemente i tuoi potenziali clienti. Ma una buona campagna su Facebook deve avere non solo abbastanza budget a disposizione, ma anche e soprattutto una buona targetizzazione, altrimenti si corre il rischio di perdere tempo e denaro.