Stabilisci obiettivi reali e sostenibili

Prima di avviare una campagna di promozione del tuo sito web, ricordati di stabilire quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere e in che modo sia in termini di dispendio di tempo che di denaro. Un consiglio? Non ti prefissare obiettivi irraggiungibili, ma piuttosto punta su campagne mirate e in grado do portarti traffico di qualità e un eventuale incremento delle tue vendite.

Scegli un budget adeguato

Strettamente legato al raggiungimento degli obiettivi, c’è la scelta di un budget adeguato all’attività di promozione che si sceglie di attuare. 

Rivolgiti al tuo pubblico di riferimento

 “Sparare sul mucchio” è molto più dispendioso – sia in termini di tempo che di investimento economico – che scegliere un pubblico di riferimento specifico.

Dunque prenditi il giusto tempo per capire quale sia il tuoi cliente tipo.

Monitora costantemente le performance delle tue campagne

Vuoi sapere se il tuo sito web è pronto per essere promosso con Google Adwords o su Facebook ads per esempio?

Scrivici per richiedere una consulenza.